Ascoli, 27 novembre 2024 – Una giornata speciale, fatta di stupore ed emozione.
E’ quella che Zaff, un gentilissimo grigio trotinato in forza alla ASD ‘Emozioni a Cavallo’ ha regalato a chi era nel giardino dell’istituto Preziosissimo Sangue di via Napoli.
Bambini del Nido, delle sezioni Primavera e Infanzia e della scuola primaria insieme agli ospiti della residenza protetta dello stesso istituto hanno potuto coccolarlo ed entrare in relazione con lui, Zaff, grazie alla mediazione di Loretta Minollini.
Grandi e piccoli insieme, diverse generazioni unite dallo stesso sorriso e dalla stessa voglia di dare una carezza, o magari contrabbandare una carota.
Zaff si è lasciato accarezzare, nutrire, coccolare e anche auscultare il cuore dai piccolini che, stetoscopio inforcato, hanno potuto ascoltarne il battito forte e regolare.
Una giornata che ha unito grandi e piccoli, generazioni lontanissime per età anagrafica – e spesso anche per logistiche familiari – grazie a un ‘semplice’, adorabile cavallo.
Una terapia senza effetti collaterali da assumere più spesso possibile, che i nonni poi hanno tante storie da raccontare che riguardano i cavalli.
Qui la fonte della notizia, da il Resto del Carlino redazione di Ascoli e qui un altro esempio di quanto gli equidi facciano bene all’anima.